PERSONAGGI

Gli E-Heroes non sono un team di supereroi come gli altri. Hanno nazionalità, obiettivi e personalità estremamente differenti fra loro. Sono spesso anarchici, egocentrici, in alcuni casi psicopatici fatti e finiti. Un violentissimo attacco terroristico a Berlino e la morte di alcuni eroi costringono i rimanenti vigilanti a collaborare per evitare l'estinzione della razza umana. Ma decisamente controvoglia. 

In questa pagina vi presentiamo i protagonisti della saga. Nel passaggio dal format "racconto illustrato" del Volume 0 al fumetto vero e proprio del Volume 1, alcuni design sono stati rivisti, sia per esigenze pratiche nella rappresentazione su tavola, sia perchè i primi racconti narravano le origini dei protagonisti, ma come nella migliore tradizione dei supereroi, alcuni di loro negli anni hanno cambiato ed evoluto il loro costume.

Per il gruppo principale di E-Heroes si sono scelti i più significativi fra gli eroi apparsi nel Volume 0, più alcuni personaggi creati ad hoc. Il nucleo principale del team è formato da Arlecchino, Blaster, Leontyne, Drako, Magma, Dormiente, Ombra, Gwann, Defender, Nové Havran e Mole. Altri eroi, nel corso della storia, supporteranno gli undici protagonisti della saga.
   
ARLECCHINO
Creato da Mauro Longo e Jacopo Bissoli
Di nazionalità italiana, Arlecchino è in realtà uno studente ossessionato dallo studio di vigilanti, tecniche di lotta al crimine e tecnologie annesse. Ha ricavato il suo costume da parti dismesse dei costumi di altri eroi e criminali. Silenzioso, riflessivo, acuto, è il più tattico fra tutti gli E-Heroes.



BLASTER
Creato da Jacopo Bissoli
Blaster, legato ad Arlecchino da una profonda amicizia, è al contrario di lui immaturo, spavaldo e irruente. Ha la capacità di creare costrutti di energia psichica. Spesso è provocatorio e esageratamente loquace e punzecchia gli altri membri del gruppo con battute e scherzi.



LEONTYNE
Creata da Maurizio Matassi e Cristian Polizzi
Rahel, vero nome di Leontyne, di origine tedesca, nonostante l'aspetto giovanile nasce nel 1616. Opera in Svizzera, e ha il potere di alterare il flusso del tempo entro uno spazio definito, unito a una capacità psicometrica su oggetti o persone. Porta con sè la saggezza e la spiritualità, ma anche la stanchezza e la disillusione di chi ha vissuto molto a lungo, attraversando molte epoche.



DRAKO
Creato da Fabrizio Mancini e Michele Righetti
Di origine italiana, ma residente in Gran Bretagna, Drako è uno studente di archeologia che trae i suoi poteri dai miti arturiani. La sua armatura e la sua spada Excalibur sono di origine mistica e gli conferiscono forza, resistenza e abilità combattive disumane. Drako ha un temperamento combattivo e violento, poco propenso a lavorare in squadra.



MAGMA
Creata da Flavio Firmo e Michele Righetti
Aurora, alias Magma, con i suoi 14 anni è il membro più giovane del gruppo. I suoi poteri sono legati alla pirocinesi, con la quale Magma riesce a proiettare scariche di fuoco, aumentare la temperatura ambientale e volare. Ha un carattere solare, ma spesso imprudente: nutre una grande ammirazione per Leontyne, l'unica altra donna del gruppo.


OMBRA
Creato da  Maurizio Vicedomini e Elia Di Liso
Originario di Napoli, l'Ombra ha il potere di teletrasportarsi attraverso l'oscurità. Si muove negli ambienti della criminalità organizzata, è un vigilante di strada conosciuto e temuto, con una sua rete di informazioni e spie. Nonostante gli ambienti in cui opera, Ombra è un ragazzo tendenzialmente ottimista e idealista.



DORMIENTE
Creato da Alex Panigada
Il Dormiente è una creatura di pura energia psichica, manifestazione dei poteri latenti di uno studente di Milano, che vengono alla luce solo quando il ragazzo dorme. Può muoversi nei sogni delle persone e ha poteri mentali offensivi di portata ancora incerta. E' un personaggio freddo, spietato, incurante dei metodi che usa per fare giustizia.



GWANN
Creato da Marco Montozzi e Luca Oleastri
Gwann, maltese, è il braccio armato degli E-Heroes. Addestrato all'uso di ogni tipo di arma e esperto di molte discipline di combattimento, è un soldato silenzioso ma molto versatile, capace sia di lavorare in gruppo che di azioni individuali.



DEFENDER
Creato da Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
Defender è l'archetipo del vigilante di strada. Italiano, addestratosi da solo e armato di gadget per la vigilanza e la guerriglia notturna, è un solitario. Poco propenso a lavorare in gruppo, ma in realtà con la stoffa del leader, è animato da un alto senso del rispetto civico e individuale. Non si fida dei suoi compagni e in generale dei supereroi.



NOVE' HAVRAN
Creato da Christian Maria Fedele e Loren Carpitella
Nové Havran arriva da Bratislava e deve i suoi poteri al costume che indossa. Idealista, fin da ragazzo ha sempre sognato di essere un supereroe come quelli dei fumetti, arrivando a procurarsi il costume che gli consente di volare e aumentare la sua forza fisica. 



MOLE
Creato da Marco Vecchi e Cristian Polizzi
Mole, originario di Torino, deve i propri poteri alle radiazioni di un meteorite alieno. E' molto forte, quasi invulnerabile e può volare, ma i suoi poteri lo hanno fatto alienare rispetto alla società. Non ha più una identità civile, è affetto da megalomania e quando combatte è spesso incurante dell'incolumità altrui.






Nessun commento:

Posta un commento